Area Tributaria
Contenzioso Tributario e Assistenza Amministrativa
Lo Studio affronta contenzioso tributario presso le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali, e redige perizie nei processi relativi al penale-tributario.
Lo Studio si occupa:
1.
Dell’assistenza del contribuente, nella fase della verifica fiscale, al fine di garantire il rispetto delle norme sancite dallo Statuto dei Diritti del Contribuente;
2.
Della gestione della fase pre-contenziosa, attraverso l’assistenza del contribuente nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria al fine di valutare la possibilità di giungere ad eventuali istituti deflattivi del contenzioso (autotutela, accertamento con adesione, conciliazione giudiziale, ecc.);
3.
Soccorre il contribuente nelle procedure di interpello con l’Amministrazione finanziaria in relazione a problematiche connesse a normative anti-elusive.
Dichiarazione dei redditi ed Iva periodiche ed annuali
La dichiarazione dei redditi è lo strumento con il quale il contribuente porta a conoscenza dell’Amministrazione Finanziaria la propria situazione fiscale.
E’ sottoscritta dal contribuente ed è sottoposta a potere di controllo da parte dell’amministrazione finanziaria.
Lo Studio cura con meticolosità la predisposizione e la compilazione dei modelli di dichiarazione prestando attenzione a tutte le novità tributarie previste dalle norme di riferimento, curando l’invio telematico delle stesse.
Lo Studio cura altresì la predisposizione e l’invio telematico delle dichiarazioni Iva annuali e periodiche, apponendo sulle stesse il Visto di Conformità previsto dalla normativa vigente al fine di consentire al contribuente di utilizzare il credito Iva in compensazione per il pagamento dei tributi .